CHI SIAMO

Nasce spontaneamente il 28 agosto 2009 la prima fiaccolata LGBT di Roma, in coincidenza con una ricorrenza casuale ma molto particolare.

Ci siamo ribattezzati: Gruppo “WE HAVE A DREAM” è un titolo, un sogno appunto.

Non un programma, un’organizzazione o un’associazione. Ma persone che spontaneamente si aggregano per proclamare il loro sogno di libertà. Libertà dalla violenza, dal razzismo, dell’omofobia e della transfobia.
Un non progetto in continua trasformazione che nasce a Roma, ma che può essere replicato, con grande semplicità, in qualunque altra città.

martin-luther-kingNello stesso giorno del 1963 ci fu a Washington la marcia per il lavoro e la libertà dei negri americani e in quell’occasione Martin Luther King pronunciò parole ormai storiche:

I HAVE A DREAM.



Dopo una serie di aggressioni ravvicinate che ci sono state da nord a sud in Italia, da cittadini consapevoli della loro condizione dei minoranza discriminata, anche noi abbiamo scoperto che abbiamo un sogno e che è necessario più che mai farci vedere.

Non abbiamo paura, non siamo arrabbiati, non siamo organizzati, ma ci siamo e ci saremo ed il nostro sogno di libertà e di parità continuerà ad essere proclamato ogni settimana, accompagnati solo dalla nostra bandiera rainbow, dalle nostri voci, dalle nostre candele e dalla nostra fierezza.

RAZZISMO, VIOLENZA, OMO-TRANSFOBIA
LE NOSTRE RISATE VI SPAZZERANNO VIA

Per info contattate fiaccolataglbt@gmail.com


WE HAVE A DREAM
Equality and freedom for lesbian, gay, bisexual, transgender, queer and intersexual people

We started up on the 28th of August 2009, with a spontaneous torchlight march as a reaction against the aggressions of lgbt people. From Rome this initiative spread out rapidly throughout Italy.

On the same day in 1963 in Washington an importat event happened that helped forward the recognitions of the human rights of all afroamerican communities, a vast number of people took action with a march to sustain these pricipal rights. On that occasion Martin Luther King proclaimed : “I have a dream…”.

We have a common dream, that is about freedom and equal status for any person. We bring up this dream every week through a series of peaceful demonstrations; accompanied with rainbow flags with our voices and with pride of beeing marching there, with whowever else has the same ideal. In communion with a part of people who live and work in Rome, we aim to establish a positive and helpful basis with the rest of the community to build a better system of social development.

We act in perfect accordance with the Italian Constitution and with the Declaration of the Human Rights which state respectively in the Article 3 and in the Article 1 the uquality between human beings.

Facebook Group: http://www.facebook.com/group.php?gid=125424358826
On the web: https://fiaccolataglbt.wordpress.com
Telefono: +393661270612
E-mail: fiaccolataglbt@gmail.com

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: