Fiaccolata di Montecitorio 18/09/09: Ospite d’onore Luana Ricci

Marco della Gatta, ora Luana RicciLuana Ricci, la musicista licenziata perché transessuale dalla cattedrale di Lecce, dopo 18 anni di servizio come organista, parteciperà domani 18 settembre, alla fiaccolata indetta dal gruppo spontaneo We Have a Dream in piazza Montecitorio, a Roma.

Vedi articoli sulla stampa correlati

Parteciperò portando la mia testimonianza sulla discriminazione contro le persone lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali). Quanto mi è accaduto è mortificante, mi provoca non solo disagio economico, ma è anche un’offesa alla mia dignità di lavoratrice. La Chiesa cattolica, oltre a contraddirsi nei suoi principi di accoglienza, alimenta quella discriminazione alla quale ogni giorno sono sottoposte le persone transessuali, principalmente nei luoghi di lavoro”,  con questo messaggio al gruppo We Have a Dream Luana Ricci ha confermato la sua presenza alla manifestazione stanziale davanti alla Camera.

luana_ricci2--190x130Domani la comunità LGBT scenderà in piazza per il quarto venerdì consecutivo e in occasione dell’iniziativa dal tema ‘Caro Parlamento’ ringrazierà pubblicamente il Presidente Giorgio Napolitano, primo capo dello Stato a intervenire apertamente contro la piaga dell’omofobia. In quella sede prenderanno la parola chiedendo al Parlamento di tradurre subito in leggi i principi enunciati nell’articolo 3 della Costituzione’’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: