4 Settembre 2009 – 2° Fiaccolata spontanea: Sempre di più!

5408_1149298664262_1581461354_385101_1500918_nAppuntamento per Venerdì 4 Settembre ore 21.00, con raggruppamento in via S.Giovanni in Laterano, angolo piazza del Colosseo, portate CANDELE – CARTELLI – BANDIERE ESCLUSIVAMENTE RAINBOW.

ENG 4th september 2009 – 2nd parade
We will meet in Piazza San Giovanni in Laterano, this Friday, 4th september 2009 at 9.00 pm in Via San Giovanni in Laterano, in front of Coming out, at the corner of Piazza del Colosseo. Please bring with you Rainbow (only) flags, candles (better with glasses to put them in) and placards.

bomba2Ultime news 01/09/09 :

“L’esplosione di due bombe carta all’incrocio di Via Ostilia e Via di S. Giovanni in Laterano è stata fortunatamente priva di effetti dannosi significativi. Ma l’intimidazione e la violenza si rivolgono ormai contro l’intera comunità LGBT di Roma in un punto di aggregazione simbolica.Le associazioni presenti hanno indetto una riunione di coordinamento e un presidio straordinario Mercoledì 2 Settembre alle ore 22,00alle ore 22,00 in Via di S. Giovanni in Laterano, cui tutti sono invitati a partecipare. N.B. la fiaccolata del 4 Settembre rimane confermata.

Numero di telefono
366.12.70.612
E-mail
fiaccolataglbt@gmail.com

14 Risposte

  1. Benissimo i micro pride, credo che si debba tenere altissima l’allerta e la visibilità per ciò che sta accadendo. Bello lo striscione “sensibili, no incazzati” mi ci riconosco. Sono all’estero, tra l’altro proprio a tel aviv dove pure stanno vivendo un momento difficile, ma con la mente e il cuore mi sento romano!!! Appena torno verrò anch’io a testimoniare l’indignazione per un paese sempre più intollerante e, permettetemelo, fascista. Ciao

  2. Bellissima iniziativa, cercherò di convincere la mia ragazza a partecipare. Bisogna smettere di avere paura a mostrarsi per le strade, dobbiamo fargli capire che ci siamo e che, lo vogliano o no, ci restiamo.
    Sono felice di vedere che finalmente la comunità LGBT comincia a muoversi.
    Se posso, vorrei pubblicare il link di questo blog nel mio, così da poterci indirizzare altre persone.
    A presto,

    Giulia

  3. Pubblica pubblica! Anzi, grazie!

  4. Bellissima iniziativa, peccato non poter partecipare( sono dall’altra parte d’italia)
    posso anche io pubblicare il link nella lista dei link sul mio blog?
    sarebbe belllo che aveste un banner x metterlo negli altri blog, magari il cerchio posto nell’header 😉

  5. Non sono omosessuale ma voglio esprimervi la mia piu’ completa solidarieta’ contro uno stato fascista e razzista…contro ogni forma di prevaricazione e tentativo di azzittire chiunque non sia omologato…

    Alessandro

    http://aandena.wordpress.com/

  6. Anche a Milano bisognerebbe fare qualcosa…
    Sarebbe bello riuscire a coinvolgere nelle manifestazioni anche il resto della cittadinanza – mamme, nonne, bambini.

  7. Grazie a voi per aver fatto partire quest’iniziativa.
    Se serve una mano in qualsiasi modo (esami permettendo), fatemelo sapere, sarò lieta di aiutare.

  8. Ottima iniziativa
    peccato che si sappia solo con il passaparola, ieri sera al village, nn hanno minimamente parlato di questo se pur importantissimo……farò il possibile x esserci e divulgherò il messaggio

  9. un abbraccio a tutti voi da Napoli.
    Quando potrò ci sarò anche io con voi a Roma per sostenervi. Per ora vi linko nel mio blog.

  10. Sveglia ragazzi e sveglia ragazze…e coraggio!! basta incertezze, è ora di esserci, di farsi vedere, di farsi apprezzare e rispettare x ciò che siamo, senza timori o soggezioni verso i modelli vergognosi -imposti dai tutti i media- di donne-e-uomini “vincenti” con il loro meretricio e la loro disonestà verso ogni valore di uguaglianza e rispetto dell’Altro… calpestabili in ogni momento per denaro o una carica, una poltrona, un ministero, una comparsata…
    Non vogliamo il vostro odio e la vostra violenza e nemmeno la vostra tolleranza o il vostro perdono…
    NOI valiamo quanto voi, paghiamo le tasse come voi,e ci riprenderemo la nostra DIGNITA’ calpestata dal vostro silenzio,opportunismo,razzismo,vigliaccheria e complicità…
    Noi stiamo lottando x rendere più civile il futuro di questo paese e dei vostri figli.
    Un abbraccio da Rimini.

  11. Grazie per aver pubblicato la notizia del gemellaggio Roma – Bologna!!! Siamo forti 🙂

  12. Ottima notizia e soprattutto ottima iniziativa. Cercherò di parlare con gli amici a Napoli per organizzare una cosa simile… Roma e Napoli sono state ahimè due città “calde” in questo periodo.

    C’è bisogno di visibilità… dobbiamo PRETENDERE legalità e tolleranza, e forse c’è bisogno di risvegliare molte (moltissime) menti.

    Un bacione da Napoli.

  13. venerdì sarò a Roma con la mia compagna.
    complimenti per l’iniziativa che merita tutto il sostegno e la diffusione possibile
    diamo voce alla nostra rabbia!!!

    A.

  14. Coraggio Ragazzi/Ragazze!!
    Io purtroppo sono un po’ troppo distante per poter essere con voi, ma sappiate che anche dal lontanto (e spesso ottuso) Nordest vi siamo vicini.
    Anche chi no nè sotto attacco dovrebbe darsi da fare, un paese così brutale è pericoloso e penoso per tutti, anche per chi GLBT non è.

Lascia un commento